21 dic. – UNIVERSITA’, Dottorato internazionale in Ingegneria e Scienze ambientali
Il Ministero dell’Istruzione e Ricerca universitaria, nell’ambito del bando ”Cooperazione interuniversitaria internazionale 2010” ha approvato il progetto dal titolo Dottorato internazionalizzato in Ingegneria e Scienze ambientali Russia (Dinisar), presentato per l’ Ateneo di Cagliari dal professor Giacomo Cao.
Il progetto di internazionalizzazione del corso ha ottenuto dal Ministero un finanziamento di circa 130mila euro per un corso di alta formazione che permetterà il rilascio di un titolo congiunto di dottorato di ricerca da parte delle Università di Cagliari, di Pushchino (Russia), Aveiro (Portogallo) ed Enim (Marocco).
La durata del Dottorato sarà di tre anni. L’iniziativa si inserisce nei programmi di internazionalizzazione del sistema universitario con lo scopo di introdurre giovani laureati nel settore della ricerca di base ed applicata dell’ingegneria e delle scienze collegate agli aspetti e alle problematiche ambientali. Grazie alla natura internazionale del progetto che favorisce i percorsi di studio all’estero, sarà possibile favorire in particolare la mobilità tra studenti italiani e russi.
Info e contatti: Giacomo Cao, tel.: 390706755058 - 3298606817; email: cao@visnu.dicm.unica.it e Tiziana Cubeddu, tel.: 0706758442 - 070 675 8450; email: tcubeddu@amm.unica.it - bandi.internazionali@unica.it. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|