21 dic. – CAGLIARI, La cartolina d'auguri nei primi anni del '900
Nelle Sale del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto inaugura, oggi alle ore 18, la mostra “Souvenir. La cartolina d'auguri nei primi anni del '900”.
L’esposizione è organizzata dall’Associazione culturale Socrates, promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Cagliari in collaborazione con il Consorzio Camù e realizzata con il contributo dell'assessorato alla Cultura della provincia di Cagliari e della Fondazione Banco di Sardegna.
In mostra circa 800 cartoline fotografiche originali dei primi anni del ‘900 francese provenienti dalla Collezione Mayen di proprietà dell’ Associazione culturale Socrates. Le cartoline, in ottimo stato di conservazione a più di cento anni dalla loro emissione, sono quasi tutte "viaggiate" cioè affrancate e spedite. La particolarità della Collezione Mayen è l'essere totalmente costituita da fotografie e non da illustrazioni. Immagini cariche di segni che sottendono significati profondi sul costume, sulla moda e sui modi di quegli anni.
La mostra sarà visitabile sino al 23 gennaio 2011 con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; chiuso il lunedì. Ingresso gratuito con Karalis Card.
Informazioni: Centro Comunale d’Arte Il Ghetto, tel. 070 6670190; www.camuweb.it; www.associazionesocrates.it. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|