16 dic. – QUARTUCCIU, Antonello Liori inaugura la “Casa del Sole”
«La Regione Sardegna sta investendo ingenti risorse nelle politiche sociali, consapevole del disagio che molte famiglie sarde vivono quotidianamente. Razionalizzare i servizi e le prestazioni non vuol dire però tagliare in modo indiscriminato, ma allocare le risorse nel modo migliore per offrire un servizio di livello elevato. In quest'ottica la collaborazione tra istituzioni pubbliche e privati nella realizzazioni di progetti può consentirci di creare nuovi e innovativi modelli di intervento nel sociale».
Lo ha dichiarato l'assessore della Sanità e delle Politiche sociali Antonello Liori, intervenendo ieri all'inaugurazione della "Casa del Sole", la nuova comunità mamma-bambino realizzata nel comune di Quartucciu dalla Fondazione Domus de Luna, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, di Enel Cuore, Umana Mente del Gruppo Allianz, Fondazione Adecco e Fondazione Johnson & Johnson. La "Casa del Sole" potrà ospitare sino a 3 mamme con i loro bambini con problemi di violenza e maltrattamenti, e si stima che in Sardegna attualmente oltre 1.000 persone abbiano necessità di interventi di assistenza di questo tipo.
«Oggi stiamo dando una prima risposta grazie al prezioso contributo della Fondazione Domus de Luna e del suo fondatore Ugo Bressanello - ha concluso Liori - e il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di assistenza che riesca a dare sempre maggiori risposti ai cittadini sardi». (cp) (admaioramedia.it) |
|
|