15 dic. – REGIONE, Cappellacci: «Fiducia al Governo importante anche per l’Isola»
«Al di là delle legittime valutazioni di parte, la fiducia al Governo rappresenta indubbiamente un risultato importante per il paese. L'alternativa era rappresentata da un governicchio senz’anima e senza consenso popolare, inidoneo a dare all'Italia le risposte che attende, o dalle elezioni anticipate a breve, che le avrebbero rinviate a data da destinarsi».
Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato il rinnovo della fiducia assegnata al Governo Berlusconi dai due rami del Parlamento.
«Queste considerazioni valgono a maggior ragione per la Sardegna che ha una dialettica in corso con l'Esecutivo nazionale su numerose questioni ancora aperte –ha precisato – che devono essere affrontate nell'immediato e senza interruzioni.
Inizia una fase nuova – ha aggiunto Cappellacci – durante la quale è indispensabile, in nome del principio di responsabilità invocato da tutti, stemperare le tensioni, ricompattare il fronte moderato e, sopratutto, riportare il dibattito politico sui problemi quotidiani dei cittadini. La coesione del mondo politico e il senso di responsabilità – ha concluso – sono necessità ancora più forti nella nostra Sardegna per affrontare le grandi questioni che da decenni affliggono la nostra Isola, rispetto alle quali gli interessi individuali, di fazione e di coalizione devono cedere il passo». (cp) (admaioramedia.it) |
|
|