14 dic. – SOLIDARIETA’, Progetto Chernobyl, Natale coi bambini bielorussi
Saranno 100 i bambini bielorussi che trascorreranno le festività invernali in Sardegna, nell’ambito del Progetto Chernobyl, grazie alla solidarietà delle famiglie aderenti all’Associazione Cittadini del Mondo Onlus di Cagliari.
Per dare il benvenuto ai primi 64 i bambini che arriveranno domani, mercoledì 15 dicembre, è stata organizzata una cerimonia di accoglienza, alle 14:30, presso la sala arrivi dell’aeroporto di Elmas – Cagliari. Tutti i bambini rimarranno in Sardegna per un periodo di soggiorno di 30 giorni.
Un altro gruppo di 36 bambini arriverà invece mercoledì 22, con arrivo alle 15, per ripartire poi il 09 gennaio. Fra questi ragazzi anche alcuni appartenenti al gruppo sanitario speciale, ossia i bambini che hanno particolari patologie mediche che non consentono l’inserimento nei gruppi generici. Tali gruppi hanno bisogno di una specifica autorizzazione del Ministero della Sanità Bielorussa e prevedono l’accompagnamento di un medico pediatra.
Per qualunque informazione sul progetto Chernobyl contattare: Cittadini del Mondo Onlus - Cell. 333/6811005; mail: cittadinidelmondo@tin.it o visitare: www.cittadinidelmondo.info; www.sardegnabelarus.it. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|