9 dic. – CAGLIARI, Ormeggiato in porto il misterioso relitto “Tetide”
E’ stato rimorchiato dai mezzi della Motomar sino al porto di Cagliari, dove è giunto alle cinque di questa mattina, ed ormeggiato al molo Sabaudo, il relitto dello yacht “Tetide”.
La nave di 21 metri, di proprietà di un professionista cagliaritano che non ne aveva denunciato la scomparsa, era stata avvistata nei giorni scorsi semiaffondata – ne affiorava solo la prua – a largo delle coste di Villasimius. Ancora oscure le cause del naufragio dello yacht.
I sub del IV Nucleo Sommozzatori della Guardia costiera di Cagliari, guidati dal Tenente Gianni Dessì, avevano lavorato da giorni intorno al relitto, facendo i primi rilievi ed assestando l’imbarcazione perché non affondasse completamente. Durante le operazioni si sono accorti che sul lato sinistro della prua dello yacht erano presenti i fori di una scarica di pallettoni. Ma la scoperta non ha fatto certo chiarezza sulle cause del naufragio, anzi ha aggiunto mistero ad un caso che non appare di facile soluzione.
Nelle prossime ore il “Tetide” verrà trasferito nella darsena della Motomar, di fronte alla Capitaneria di Porto di Cagliari, titolare dell’inchiesta, dove continueranno i rilievi tecnici, con l’auspicio di fare luce su quello che ha tutta l'aria di essere il mistero di fine anno. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|