2 dic. – SASSARI, Nuova aula per formazione Pronto soccorso

Grazie alle recenti donazioni ricevute dall’Unità operativa complessa di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza è stata allestita l’aula formazione della stessa Unità operativa dell’ospedale “SS Annunziata di Sassari”.
L’aula è caratterizzata dall’avere una flessibilità e una funzionalità particolare e questo permette di cambiare in pochi secondi l’ambiente di lavoro. L’aula, infatti, si trasforma da spazio didattico allestito per lezioni frontali a “open space” per simulare tutti gli scenari che potranno rendersi necessari per “addestrare” il personale alle complesse realtà operative in cui si potrà trovare ad operare, anche con l’utilizzo di manichini per ricreare situazioni realistiche.
«L’ospedale è di tutti i sassaresi – ha affermato Sergio Rassu, responsabile dell’Unità operativa di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza – e di tutti coloro che gravitano in questo territorio e la sua crescita potrà avere risvolti positivi per tutti. Si pensi che in un solo anno accedono al Pronto soccorso circa 50.000 pazienti, 100.000 in due anni che rappresentano quasi la popolazione di Sassari. L’ospedale è un bene comune – ha concluso Rassu – e come tale tutti si devono sentire partecipi ed attivi protagonisti». (cp) (admaioramedia.it)