29 nov. – OZIERI, «Nessuna intenzione di chiudere ospedale»
L’assessore della Sanità, Antonello Liori, durante l'incontro coi sindaci del distretto di Ozieri, svoltosi nella sala riunioni della direzione ospedaliera, ha negato che ci sia mai stata l’intenzione di depotenziare, tanto meno di chiudere, l'ospedale della cittadina del sassarese.
Per l’esponente della Giunta Cappellacci «la struttura sanitaria del Logudoro svolge un importante ruolo nel territorio, ed eventualmente, sarà possibile dotarlo anche di qualche nuovo servizio, sempre nell'ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, che sarà presto all'attenzione del Consiglio regionale».
«A questo proposito – ha chiarito – la prossima settimana incontrerò nuovamente gli esperti dell'Agenas (Agenzia nazionale della sanità) per compiere un decisivo passo avanti nella stesura definitiva del piano della rete».
«Tutte le strutture isolane sono oggetto di attenzione nell'ottica di una razionalizzazione delle risorse, non come una semplice scelta 'ragionieristica' – ha concluso Liori - ma saranno scelte fatte in modo da portare sia ad una spesa equilibrata che ad una migliore qualità dei servizi sanitari offerti». (cp) (admaioramedia.it) |
|
|