26 nov. – IMPRESE, Successo per i Pia, boom di richieste
In meno di ventiquattro ore hanno già superato quota cento gli accrediti richiesti dalle imprese sarde al sito della Regione per partecipare al bando sui Pacchetti integrati di agevolazione (Pia) per l’industria, l’artigianato e i servizi.
Il via libera per accedere alla fase 1 – cioè quella che riguarda la compilazione della domanda di finanziamento e l’invio di un progetto di massima con business plan “light” – è scattato la sera di mercoledì 25 e, stando ai dati di ieri, erano già 102 le aziende “iscritte”. Di queste domande, due sono anche state validate. La procedura continuerà fino alla scadenza del 14 dicembre.
La terza edizione del bando Pia è stata presentata nei giorni scorsi da una squadra di tecnici alle imprese dell’Isola in una serie di incontri tecnici a Nuoro, Sassari e Cagliari, organizzati da Confidi Sardegna con le associazioni provinciali degli imprenditori di Confindustria, in collaborazione con Unicredit, soggetto attuatore.
«Da parte nostra siamo pronti a “correre” – ha dichiarato Gavino Sechi, presidente di Confidi – per questo abbiamo già messo in campo tutte le nostre forze per consigliare, guidare, sostenere e agevolare le imprese. L’azione vincente sta nel sistema, nella rete tra professionisti, nelle sinergie tra le associazioni degli imprenditori del sistema Confindustria e il consorzio fidi». (cp) (admaioramedia.it) |
|
|