25 nov. – AGRICOLTURA, Incontro Regione - associazioni di categoria
Continua il confronto tra Regione e associazioni di categoria sull’applicazione della nuova legge sull’agricoltura. Ieri si è svolto a Villa Devoto, a Cagliari, un nuovo vertice fra le parti.
«Procediamo speditamente nella definizione dei bandi per attuare i vari articoli della legge sull’agricoltura con le organizzazioni agricole intervenute – ha spiegato al termine dell’incontro il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci – è intendimento della Giunta giungere a una stesura condivisa e che possa consentire una pubblicazione dei bandi a brevissimo per dare modo alle aziende di presentare le domande in tempo utile».
Al vertice, assieme al Presidente, hanno partecipato l’assessore dell’Agricoltura, Andrea Prato, ed i rappresentanti di Confagricoltura e di Copagri. Al centro della discussione soprattutto i bandi per il sostegno al comparto ovi-caprino.
«Stiamo definendo una buona piattaforma che sarà discussa per le ultime limature operative prima delle delibere che saranno approvate dalla Giunta - ha spiegato l’Assessore Prato - vogliamo intervenire secondo uno spirito di gradualità e non punitivo verso il comparto perché, per esempio nel progetto di latte a qualità, intendiamo accompagnare e non lasciare indietro le nostre imprese agro-pastorali in questa fase di sviluppo e crescita». (cp) (admaioramedia.it) |
|
|