25 nov. – BENETUTTI, Nuova strage di cavalli nel sassarese

Tre cavalle, di proprietà dell’allevatore 30enne Mario Tanda, sono state uccise nelle campagne di Benetutti con un colpo di fucile da caccia.
Il grave episodio, il secondo in pochi giorni, è stato stigmatizzato anche dall’assessore dell’Agricoltura, Andrea Prato: «I crimini contro i cavalli sono un crimine contro animali che per la Sardegna rappresentano storia, tradizione e attività sportive. Le gravi notizie che arrivano ultimamente sulle loro uccisioni – continua – sono un’offesa che danneggia la nostra terra, così profondamente legata a questi animali che tra l’altro portano con successo l’immagine della Sardegna oltremare».
Solo dieci giorni fa, infatti, all'Ippodromo Pinna di Sassari, c'era stato un altro massacro di cavalli: sette purosangue erano stati uccisi con un colpo di pistola calibro 22 alla testa.
«Basta con questa barbarie, basta con questi delitti su animali inermi -conclude Prato-, auspico che al più presto siano assicurati alla giustizia i criminali che compiono senza pietà alcuna questi massacri». (cp) (admaioramedia.it)