24 nov. – CAGLIARI, Accordo di collaborazione tra Università e Uruguay
Questa mattina, nella sala Consiglio del Rettorato di via Università 40, il Rettore Giovanni Melis ha incontrato l’Ambasciatore dell’Uruguay, Gustavo Anibal Alvarez Goyoaga, il Console generale della Repubblica dell’Uruguay, Jorge Antonio Seré e il cancelliere del Consolato, Luca Maria Sanna.
L’occasione dell’incontro è stata la firma dell’Accordo di collaborazione accademica, scientifica e culturale con l’Università della Repubblica Orientale dell’Uruguay.
«E’ un’intesa che si inserisce nell’ampliamento della rete degli accordi internazionali dell’Ateneo – ha spiegato il prof. Melis, che ha ricordato le affinità storiche tra le due università – che ci permette di aumentare le nostre opportunità di ricerca e di studio. Contiamo che da questa firma nascano numerose occasioni di collaborazione con l’Ateneo di Montevideo».
L’obiettivo del documento firmato questa mattina è lo sviluppo di programmi di studio congiunti, interscambi e collaborazione nel campo della docenza, nella formazione di studenti e nella ricerca. L’accordo si inserisce nel quadro della collaborazione da tempo in atto tra l’Italia e l’Uruguay. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|