10 feb. – CAGLIARI, Convegno su Piano Urbanistico Provinciale
“Piano urbanistico provinciale-piano territoriale di coordinamento. Contenuti e prospettive” è il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì 11 Febbraio, con inizio alle 10, a villa San Lorenzo, in via Tiepolo 14 a Cagliari.
Di rapporti tra pianificazione provinciale e pianificazione regionale parleranno Gianvalerio Sanna, assessore regionale all’Urbanistica, e i presidenti delle Province sarde. Seguiranno gli interventi di Gianfranco Fara, assessore provinciale alla Programmazione, Giovanni Maciocco, coordinatore scientifico del piano, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Cagliari e di Piero Cavalcoli, dirigente del settore Pianificazione territoriale della Provincia di Bologna, che relazionerà sulla pianificazione provinciale in italia.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio. Fissata per le 15 una tavola rotonda sulle prospettive della pianificazione provinciale, alla quale parteciperanno oltre l’assessore Sanna, i 4 presidenti di Provincia e l’assessore Fara, Salvatore Cerchi, Paolo Collu, Fedele Melas, Antonio Mancosu, rispettivamente sindaci di Carbonia, Iglesias, San Gavino e Sanluri e la commissione provinciale Programmazione. (nm)
(admaioramedia.it)
|