18 feb. – REGIONE, I Giganti di Mont’e Prama ambasciatori dell’Isola

I Giganti di Mont’e Prama saranno gli ambasciatori dell’Isola della qualità della vita. La Sardegna gli affida il ruolo di testimonial d'eccezione per promuovere il territorio. L’attività di comunicazione che fa parte di un piano promozionale predisposto dalla Regione è stata presentata oggi dagli assessori del Turismo, Francesco Morandi, e della Cultura, e Claudia Firino, insieme al sindaco di Cabras, Cristiano Carrus, alla direttrice del Museo archeologico di Cagliari, Donatella Mureddu, ed a giocatori, allenatore e dirigenti della Dinamo Basket.
Sono previste diverse azioni coordinate: una campagna sui principali quotidiani e sui magazine nazionali, e a breve termine su riviste internazionali, un’operazione di immagine in grado di associarli e identificarli con i ‘giganti’ dello sport dell’isola, i giocatori della Dinamo basket; un’attività di accoglienza attraverso installazioni che li raffigurano nei tre principali aeroporti sardi e, infine, soluzioni di valorizzazione hi-tech grazie a Sardegna Ricerche e Crs4. Un’iniziativa che avrà il suo culmine al’Expò 2015 di Milano.
“Il progetto rappresenta un’operazione di marketing innovativa grazie alla partnership con un canale sportivo ad alto potenziale di penetrazione sul mercato come la Dinamo Basket”, hanno spiegato gli esponenti della Giunta Pigliaru, ed il primo appuntamento è con la gara della ‘final eight’ di Coppa Italia (venerdì 20 febbraio a Desio). In quell’occasione, la squadra indosserà una nuova maglia con l’immagine dei Giganti: “Interpretano l’orgoglio della Sardegna – ha detto Morandi - che trova nelle mega sculture nuragiche di guerrieri, arcieri e pugilatori la propria identità”.
“Oltre a lavorare insieme e in maniera strutturale, gli assessorati della Cultura e del Turismo hanno lanciato un'iniziativa promozionale fresca e innovativa – ha spiegato Firino - Veicolare un simbolo che ci identifica in maniera molto forte all'esterno, come i Giganti di Mont'e Prama, sarà anche un apripista per valorizzare tutto il nostro straordinario patrimonio archeologico. La campagna promozionale che prende avvio oggi è frutto di una collaborazione vincente con il territorio.”
L’assessorato del Turismo ha predisposto un piano di comunicazione per il 2015 con l’obiettivo di supportare il posizionamento del prodotto Sardegna sui mercati nazionali e internazionali. Le azioni sono inserite nel piano strategico incentrato su ‘L’isola della qualità della vita’, che vedrà nell’Expo uno straordinario veicolo di comunicazione su tutto il mercato. Il tema ‘qualità della vita’ è declinato in quattro dimensioni: l'eccellenza delle produzioni agroalimentari e ambientali, l'innovazione sostenibile e la longevità. La ricerca di un nuovo posizionamento strategico accompagnerà le azioni di promozione e di commercializzazione del prodotto Sardegna, che saranno veicolate su canali di comunicazione classici e su nuovi canali individuati per favorire la diffusione del prodotto.
Altra importante attività sarà l’accoglienza dei turisti in arrivo in Sardegna nei tre principali scali aerei sardi. Nei prossimi mesi, tre installazioni raffiguranti i Giganti saranno collocate negli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia. I punti di informazione della rete regionale, attivati a gennaio, si occuperanno della diffusione delle conoscenze sulla storia delle sculture. Infine, l’attività di ricerca e sviluppo, innovazione e strumenti hi-tech:
(red) (admaioramedia.it)
< stampa >

26 feb. – REGIONE, Paci: Presto il disegno di legge in Giunta per l’Agenzia sarda delle entrate
“E’ un impegno già preso in campagna elettorale”

26 feb. – REGIONE, Erriu: Collaborazione con l’Osservatorio in vista del riordino delle autonomie
Insediato il Comitato tecnico regionale per la Polizia locale

25 feb. - CAGLIARI, Deidda (FdI): Dopo tanti annunci, situazione immutata: parcheggi presidiati e tanta arroganza
"Non può esistere alcuna integrazione se non c'è legalità"

25 feb. – CAGLIARI, Domani si conclude il secondo corso di cucina creativa
Realizzato con la supervisione dello chef Roberto Petza

25 feb. - CAGLIARI, “Una vita da social”, progetto teatrale itinerante della Polizia sul cyberbullismo
Domani al Conservatorio, in collaborazione con Baci Perugina, “Like-Storie di vita online”

25 feb. – TURISMO, Cuccureddu (Consorzio Porti): Allarmismo stampa inglese può condizionare rilancio del turismo nautico
“The Sunday Times” ha scritto di pericolo terroristico e di pirateria nel Mediterraneo

25 feb. – REGIONE, Demuro: In un anno posizioni dirigenziali tagliate del 25%
"Riorganizzare la Regione per ridurre ulteriormente la burocrazia"

25 feb. – UNIVERSITA’, Firino: Riconosciamo l’eccellenza del Dipartimento di Architettura di Alghero
“Uscire da logica coperture d’emergenza e dare pieno riconoscimento”

25 feb. - REGIONE, Locci (FI): La Sardegna esclusa dai progetti infrastrutturali finanziabili col Piano Juncker
"Renzi si dimentica dell'Isola grazie alla complicità della Giunta"

25 feb. - ASSEMINI, Truzzu (FdI): Maninchedda fermi i lavori al sottopasso di Assemini
“È pericoloso e a rischio allagamento”

< le altre notizie >