MISS ITALIA in SARDEGNA

 Gloria Zoboli è stata eletta “Miss Sardegna 2005”


30 ago. – Gloria Zoboli, 18enne di Carbonia, è “Miss Sardegna 2005”. E’ stata eletta durante la finalissima - svoltasi al Centro d’Arte e Cultura Exmà a Cagliari ed organizzata da Michela Giangrasso per il decimo anno consecutivo - tra venticinque aspiranti miss e parteciperà direttamente alla finalissima di Salsomaggiore, in programma dall’15 al 19 settembre, dove verrà incoronata la ‘Reginetta 2005’.
Capelli castani ed occhi azzurri, 168 cm, studentessa di ragioneria, la nuova “Miss Sardegna” pratica nuoto e spinning: “Ho sognato fin da bambina di partecipare alle fase nazionale di Miss Italia - ha dichiarato tra le lacrime appena proclamata – e sono troppo felice.” Per La neo miss anche un premio speciale: un fine settimana a Londra offerto dall’agenzia “London Job Sardegna”. Madrina della finalissima è stata “Miss Sardegna 2004” Margherita Picasso, che ha incoronato personalmente la nuova Miss.
La formula della finale ha ricalcato quella di Salsomaggiore, con l’eliminazione diretta: da venticinque ragazze in gara con due votazioni della giuria (presieduta dalla giornalista Anna Laura Pau e composta da Daniele Buzzanca, responsabile Wella Sardegna, dall'attore comico Jacopo Cullin, dalle indossatrici Stella Gullotta e Michela Palomba, da Andrea Mentasti, responsabile servizi e spettacoli del Forte village, dal musicista Carlo Palmas, dalla fotografa Alida Vanni e dal personal trainer Siro Scamutzi) si è arrivati alle sei miss che si sono aggiudicate le fasce in palio e l’ambito titolo regionale. Nell’ultima votazione le miss - oltre che presentarsi con il loro abito da sera preferito - hanno dovuto proporre anche un’esibizione personale: dal ballo al canto, la vincitrice invece ha scelto di raccontare una barzelletta.
Alle spalle di Gloria si sono classificate Bernadette Dessalvi (22 anni di Cagliari), Francesca Delogu (19 di Nuoro), Mara Mattana (19 di Abbasanta), Rossella Pittalis (26 di Nuoro). Elisabetta Dessì (20 di Narcao) è stata eletta “Miss Ragazza Moderna Sardegna”. titolo che non dà diritto ad accedere alle prefinali, ma tra le venti elette in tutta Italia una miss sarà selezionata dalla redazione del settimanale per fare l'inviata a Salsomaggiore, dove avrà il compito di intervistare le miss in gara.
La serata - presentata da Massimiliano Medda e Marco Camboni del gruppo cabarettistico Lapola, con la collaborazione di Alessia Simoncelli - ha avuto anche alcuni momenti di spettacolo con le esibizioni dei ballerini Roberto Crobu, Claudia Tronci, Federica Melis, Daniele Ungaro, Cristian Murru e dei cantanti Ivan Chessa, Maria Elena Solla, Francesca Deiana, Mariangela Ledda, artisti protagonisti della trasmissione televisiva “Cento”. Particolarmente apprezzato dal pubblico il momento dedicato alla Sardegna con l’esibizione di Mario Ana, che ha accompagnato con le note di Spunta la luna dal monte la presentazione del costume tipico di Abbasanta: sarà “Miss Sardegna 2005” ad indossarlo a San Benedetto del Tronto nelle presentazione dei costumi regionali.
Tra le venticinque miss, nove avevano già conquistato i titoli regionali abbinati al Concorso e parteciperanno alle prefinali nazionali in programma a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) dal 31 agosto al 4 settembre: Roberta Zanda (19 di Quartu Sant’Elena) “Miss Eleganza Sardegna”; Eleonora Boi (19 di Capoterra) “Miss Wella Sardegna”; Elisa Gueli (24 di Cagliari) “Miss Bioetyc Sardegna”; Sonia Pattarino (17 di Sassari) “Miss Cinema Sardegna”; Francesca Delogu (19 di Nuoro) “Miss Moda Mare Sardegna”; Bernadette Dessalvi (22 di Cagliari) “Miss Deborah Sardegna”; Alessandra Perra (21 di Selargius) “Miss Sasch Modella Domani Sardegna”; Rossella Pittalis (26 di Nuoro) “Miss Rocchetta Bellezza Sardegna”; Elisabetta Dessì (20 anni di Narcao) con il titolo di “Miss 3 Sardegna”. (foto Lo Zoom)
(admaioramedia.it)

< stampa >

ROMA, Due miss sarde per la “Prima miss dell’anno" 


CAGLIARI, Tredici miss sarde alla prefinale di Salsomaggiore 


COSTA PARADISO: 21enne di Olbia eletta “Miss Sardegna 2009” 


TRINITA’ D’AGULTU, Finalissima regionale “Miss Sardegna 2009” 


CAGLIARI, 11 miss sarde a Salsomaggiore 


CAGLIARI, Arianna Lai eletta “Miss Cagliari 2009” 


CAGLIARI, A Borgo Sant’Elia l’elezione di “Miss Cagliari 2009” 


BOSA, Sette i posti prenotati per Salsomaggiore 


CARLOFORTE, 4 miss prenotano prefinale a Salsomaggiore 


SASSARI, Ultime selezioni prima delle finali regionali 


< le altre notizie >