MISS ITALIA in SARDEGNA

 CAGLIARI, Centro d'arte Exmà: finalissima “Miss Sardegna 2005”


29 ago. – Saranno venticinque le miss che stasera (ore 21) sfileranno al Centro Culturale “Exmà” di Cagliari (ingresso in via Logudoro) nella finalissima regionale di “Miss Italia in Sardegna”, epilogo di un’estate dedicata alla bellezza con venti serate in giro per l’Isola.
Le ragazze si affideranno al giudizio della giuria - presieduta dalla giornalista Anna Laura Pau e composta da Daniele Buzzanca (responsabile Wella Sardegna), dal comico Jacopo Cullin, dalle indossatrici Stella Gullotta e Michela Palomba, da Andrea Mentasti (responsabile servizi e spettacoli del Forte villane), dal musicista Carlo Palmas e dalla fotografa Alida Vanni - per contendersi il titolo di “Miss Sardegna 2005”, utile per l’accesso diretto alla finalissima di Salsomaggiore (in programma dall’15 al 19 settembre), dove verrà incoronata la ‘Reginetta 2005’. Per La Miss eletta anche un premio speciale: un fine settimana a Londra offerto dall’agenzia London Job Sardegna.
La formula della finale regionale ricalca proprio quella di Salsomaggiore, con l’eliminazione diretta: da ventisei ragazze in gara nel finale si arriverà a sei miss, che si aggiudicheranno le fasce in palio più l’ambito titolo regionale.
La serata - presentata da Massimiliano Medda e Marco Camboni, del gruppo cabarettistico Lapola, con la collaborazione di Alessia Simoncelli, in diretta televisiva su “Videolina” - offrirà anche alcuni momenti di spettacolo con le esibizioni dei ballerini Roberto Crobu, Claudia Tronci, Federica Melis, Daniele Ungaro, Cristian Murru e dei cantanti Ivan Chessa, Maria Elena Solla, Francesca Deiana, Mariangela Ledda, artisti protagonisti della trasmissione televisiva “Cento”. Ci sarà un momento dedicato alla Sardegna con l’esibizione canora di Mario Ana, che accompagnerà la presentazione del costume tipico di Abbasanta: sarà “Miss Sardegna 2005” ad indossarlo a San Benedetto del Tronto. Infine, il ‘momento moda’ della sartoria “Occhialinobianco”, che vedrà protagoniste alcune miss isolane delle precedenti edizioni del Concorso. Al termine della serata, sarà “Miss Sardegna 2004” Margherita Picasso ad incoronare la nuova miss.
La pattuglia più folta di aspiranti Miss Sardegna arriva da Cagliari, ben quattro, seguita da terzetto in rappresentanza di Quartu Sant’Elena, due miss per Nuoro, Selargius, Capoterra, Abbasanta e Carbonia, infine una sola finalista per Sassari, Narcao, Bottida, Perfugas, Villasalto, Siniscola, Sardara, e Sant'Andrea Frius.
Durante la finale verrà eletta anche “Miss Ragazza Moderna Sardegna”, titolo che non dà diritto ad accedere alle prefinali di San Benedetto del Tronto. Però, una delle venti elette in tutta Italia sarà selezionata dalla redazione del settimanale per fare l'inviata a Salsomaggiore, dove avrà il compito di intervistare le miss in gara.
(admaioramedia.it)

< stampa >

ROMA, Due miss sarde per la “Prima miss dell’anno" 


CAGLIARI, Tredici miss sarde alla prefinale di Salsomaggiore 


COSTA PARADISO: 21enne di Olbia eletta “Miss Sardegna 2009” 


TRINITA’ D’AGULTU, Finalissima regionale “Miss Sardegna 2009” 


CAGLIARI, 11 miss sarde a Salsomaggiore 


CAGLIARI, Arianna Lai eletta “Miss Cagliari 2009” 


CAGLIARI, A Borgo Sant’Elia l’elezione di “Miss Cagliari 2009” 


BOSA, Sette i posti prenotati per Salsomaggiore 


CARLOFORTE, 4 miss prenotano prefinale a Salsomaggiore 


SASSARI, Ultime selezioni prima delle finali regionali 


< le altre notizie >