17 ott. - PRIMARIE, "Un passo avanti verso la democrazia"

«Un passo avanti verso la democrazia più autentica»: così il consigliere regionale di Progetto Sardegna Mario Bruno commenta il successo delle primarie dell’Unione che hanno portato alle urne oltre centoventimila sardi per la scelta del candidato premier.
«I cittadini hanno voglia di partecipare, di essere ascoltati, di avere gli strumenti per scegliere persone capaci di rimettere in piedi questo paese dopo 5 anni disastrosi. La politica deve tenere conto del loro interesse: le primarie sono state un segnale fortissimo in questa direzione».
Secondo il consigliere regionale algherese, «il metodo delle candidature è stato quello giusto: un confronto tra programmi e priorità che ha creato mobilitazione tra i cittadini e che può avere come risultato una scelta svincolata dalle imposizioni delle segreterie e degli apparati dei partiti».
«Il successo delle primarie e l’affermazione di Romano Prodi come leader della coalizione di centrosinistra, -conclude Mario Bruno -, sono una chiamata per l’impegno diretto di tutti. Le consultazioni di base, infatti, possono essere lo strumento utile per la scelta dei futuri sindaci delle nostre città a cominciare da Cagliari nel 2006 e da Alghero nel 2007».(nm)
(admaioramedia.it)