CAGLIARI, Bando per gli spazi sportivi al Poetto

16 apr. – E' stata pubblicata la determinazione dirigenziale comunale con la quale è stato approvato il Bando di assegnazione delle autorizzazioni demaniali per attività sportive nella spiaggia del Poetto per la stagione 2012.
L'amministrazione comunale di Cagliari si propone di semplificare il procedimento di assegnazione delle Autorizzazioni demaniali per lo svolgimento delle manifestazioni e attività sportive nella spiaggia del Poetto, rispetto alle quali si modifica il procedimento adottato negli anni precedenti. Il nuovo approccio prevede l'individuazione, a cura dell'Ente, degli spazi dedicati alla pratica sportiva sul bene demaniale e la selezione dei soggetti che verranno autorizzati alla realizzazione e utilizzo degli spazi sportivi, attraverso un Bando aperto alle Associazioni a carattere sportivo, alle Società sportive e alle Federazioni sportive.
Il progetto prevede un rilevante numero di gruppi di campi per le diverse discipline sportive al fine di garantire maggiori possibilità per gli appassionati di accedere alla pratica sportiva in spiaggia e nel contempo tutelare il bene naturalistico rappresentato dalla spiaggia del Poetto. L'Amministrazione ha predisposto un calendario di durata stagionale che, puntando sull'utilizzo della spiaggia da maggio ad ottobre, consentirà la predisposizione dei calendari per le manifestazioni sportive e l'accesso agli sport da spiaggia per tutti gli appassionati. Gli assegnatari delle Autorizzazioni si occuperanno dell'allestimento degli spazi sportivi e degli ombreggi di supporto nelle diverse localizzazioni stabilite dal progetto dell'Amministrazione; essi potranno disporre degli impianti sportivi da loro realizzati per 20 giorni consecutivi in ognuna delle localizzazioni, ma con la possibilità di proseguire ininterrottamente per tutta la stagione balneare spostandosi nelle diverse zone della spiaggia del Poetto, consentendo così la diffusione della passione per gli sport da spiaggia. Gli interessati potranno prendere visione del bando di assegnazione, che scadrà il prossimo 20 aprile, sul sito internet www.comune.cagliari.it o presso gli uffici del Servizio Patrimonio. (stefano cariello) (admaioramedia.it)