CAGLIARI, La pianista Shoko Kawasaki al MiniMax

11 apr. 2012 – Giovedì 12, alle 21, al MiniMax – il Ridotto del Teatro Massimo di Cagliari la pianista nipponica Shoko Kawasaki sarà protagonista di un nuovo appuntamento con la Stagione concertistica 2012 degli Amici della musica di Cagliari
L'artista giapponese (vincitrice del Concorso Internazionale di Pianoforte “Ennio Porrino” 2011) proporrà un programma che spazia tra le suggestioni “impressioniste” dei Préludes e le invenzioni sonore degli Etudes di Claude Debussy, l'incalzante duplice omaggio alla Papuasia-Nuova Guinea (Ile de Feu I e II) dei Quatre études de rythme di Oliver Messiaen e le variazioni ritmiche e poetiche degli Etudes pour Piano di György Ligeti.
Finale classico-romantico per l'assolo di Shoko Kawasaki: con l'iniziale omaggio a Debussy, a centocinquant'anni dalla nascita del compositore francese, quindi la Sonata in Do maggiore di Franz Joseph Haydn e infine le Fantasie racchiuse nell'op.116 di Johannes Brahms.
Info: Amici della musica–Cagliari, tel. 070.488502; www.amicidellamusicadicagliari.it. (carlo poddighe) (admaioramedia.it)